Le foglie del cavolo applicate localmente sulla zona malata, sono estremamente efficaci nell’assorbire ed espellere le infiammazioni e le tossine localizzate all’interno dell’organismo e possono trovare impiego per curare un gran numero di patologie e disturbi: contusioni, mal di schiena, mal di pancia, dolori mestruali, dolori articolari, infiammazioni della tiroide, tonsilliti, prostatiti, ecc…. la lista come vedremo è davvero lunga.

  • Cavo orale (applicata sulla guancia): gengivite, paradontit…

Leggi tutto...




Si usa solamente del bicarbonato e del limone. Prendete un cucchiaino di bicarbonato e mettetelo in una ciotolina spremendo un po' di limone (se biologico, meglio). A questo punto i due ingredienti reagiranno tra loro, fate passare qualche minuto affinché il composto diventi liquido. Successivamente applicate il liquido ottenuto sui denti con del cotone idrofilo o semplicemente con il vostro dito. Potete usare anche lo spazzolino se preferite. Lasciare agire, ma non più di 3 minuti.

Leggi tutto...

 

In alternativa ai medicinali o ai prodotti industriali è possibile intervenire attraverso le soluzioni naturali per rinforzare il cuoio capelluto e contrastare la caduta dei capelli con una lozione fai da te all’olio di rosmarino.

L’olio di rosmarino è ritenuto importante per migliorare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto. Può essere anche mescolato all’olio di cocco per effettuare massaggi sul cuoio capelluto. Lascia agire per dieci minuti ca. e prosegui con il lavaggio.



Hai c…

Leggi tutto...

SELF-HELP “KIRSCH” del medico William Lee
(Traduzione dalla medicina tradizionale tedesca 1830)
L'acquavite di ciliege “KIRSCH” con sale naturale è un rimedio straordinario privo di effetti collaterali che ha avuto grandi successi con numerose testimonianze e non dovrebbe mancare quale rimedio domestico.
N.B. Per le persone con problemi ai reni si consiglia di usare il prodotto solo ad uso esterno
PER USO ESTERNO (impacchi e frizioni)
Kirsch viene applicato senza diluizione in acqua
LA CURA VIA…

Leggi tutto...

Per godere al massimo delle proprietà di questo frutto e migliorare il nostro stato di salute iniziate la giornata con un bel bicchiere di acqua tiepida con succo di limone.

L’utilizzo di acqua tiepida è solo un’opportunità di favorire l’assunzione dell’agrume: da solo potrebbe risultare meno gradevole. Tutti i vantaggi elencati sarebbero mantenuti anche utilizzando acqua fredda ma è altresì vero che sarebbe meno gradevole da bere e che in alcuni casi potrebbe anche causare una fastidiosa costip…

Leggi tutto...

è conosciuto fin dall'antichità.  Nulla di più efficace ed economico del siero di latte.

Prendi una piccola dose di siero di latte naturale o alla frutta e la stessa dose di zucchero bianco o integrale. Aggiungi acqua per formare una pastella e quindi massaggia viso e corpo per alcuni minuti. Poi sciacqua con acqua tiepida.

Il risultato lo noti già dopo il primo peeling! Prova!

Leggi tutto...

La respirazione controllata é di enorme importanza per il ns. organismo che sottovalutiamo perchè respirare e la cosa più logica e normale e perché mancano le informazioni specifiche. È consigliata a tutti, anche ai bambini.

Aumenta la quantitá d'acqua nel corpo (sappiamo che il ns.corpo contiene acqua all' incirca 75%  che con l'età tende a diminuire)
Regola l'acido-basico eliminando anidride carbonica ed evitando la calcificazione delle ossa
Migliora l'ossigenazione del sangue
Elimina ac…

Leggi tutto...

Prendi mezza tazza di olio ( es. di mandorle, jojoba, semi di lino o avocado) e metti 2 cucchiai da tavola di AlcaBagno Jentschura. Dopo la doccia massaggia per qualche minuto  corpo e viso con la pastella sale/olio. Risciacquare e tamponare con l’asciugamano. Non è necessario spalmare una crema. Nessun trattamento peeling è più efficace e veloce e dona alla tua pelle il giusto PH. È anche un ottimo un trattamento anticellulite.  Il risultato lo vedi tu stessa già dopo l…

Leggi tutto...

Ti consiglio di preparare la maschera con 1 albume d'uovo e 1 cucchiaio di vino bianco.
Massaggiare il contorno occhi e le palpebre con massaggio rotondo e lasciare agire per 10 minuti.

Un cubetto di ghiaccio di tè verde è il miglior modo per tonificare gli occhi, anche per le borse sotto gli occhi è un ottimo drenaggio!

Leggi tutto...

Ti consiglio di prepararne uno in pochi minuti con il metodo"fai da te":

1 saponetta vegetale 50 g (anche profumata) per il corpo tritata (polvere)
versare in un contenitore insieme a
300 g di acqua demineralizzata usando il mini pinner
versare il tutto in una bottiglietta
dopo 2 ore diventa più denso (se necessario aggiungere acqua demineralizzata)



Leggi tutto...

Pagina 1 di 2